16/7/2002

sto aspettando che un po' di gente mi risponda alle sfide a fight-club, in compenso stamane non sto studiando... ah dimenticavo            così è meglio.
Ho infatti fatto                         due conti e mi        sono         reso conto     che non era umanamente    
          possibile         passare dignitosamente      
                         l'esame con                    così poco tempo         di studio... vabbè...

Stamane in compenso è stata una mattina scopiettante:
avevo grandi progetti di sonno, stamane, dopo l'ardua e sofferta decisione per l'esame, ma cosa mi capita all'alba delle 8 e 45?!?!?!?!Il corriere con una raccomandata!?!?!
Quindi, dopo essermi ritrovato spatacciato sul soffitto di camera a seguito della scampanellata (fortuna che non dormo sotto il lampadario), mi sono precipitato in mutande alla porta imprecando come una jena che si mangia le budella; stavo per varcare la soglia quando ho realizzato quale fosse il mio stato e dopo essermi infilato i pantaloncini mi sono precipitato di ritorno sulla porta e chi ho trovato? Il Merlo!?!?!? "Bello scherzone davvero!!" ho pensato: al momento non ricordo se gli abbia sporconato contro (e se ciò fosse successo?...tanto meglio...), ma lui mi fa: -Non sono io il postino!- "Grazie", penso con sagacia, "questo già lo so!" Ma è proprio allora che col mio spirito di osservazione da pescatore d'altura (azz... gli occhiali,...sul comodino...), scrutandomi  attorno individuo un losco figuro che si appropinqua verso di me avvolto in una mantellina col cappuccio tirato sulla testa: -Prego, mi fa una firma qui, Vertuan è in cima alla lista- Ho cominciato immediatamente ad elaborare le sue parole per cercare di capire se ci fosse un qualche losco sott'inteso... in cima "alla lista...cosa cavolo vorrà dire?" -Un po' più sù- Mi rieccheggia la sua voce nelle orecchie -Proprio lì in cima- Vacco cane, la firma, forse sarebbe stato più semplice del previsto; ma non è stato così facile: -"Un po' più sù"- ancora la sua voce...ancora solo pochi minuti di indugio poi finalmente eccolo: il primo elemento della lista!!...uno scarabocchio...-Grazie e arrivederci!- e il losco figuro si allontana sotto una leggera pioggia...lo seguo con lo sguardo finchè non sparisce dalla mia vista.

(continua)